Comunicare nel mondo digitale

Awarded to Cristina Fallica
Issued 22 March 2024, 11:44 PM
Issued by Fondazione Scuola nazionale del patrimonio e delle attività culturali

Il proprietario di questo badge ha acquisito le seguenti CONOSCENZE: conoscere le principali strategie del marketing digitale; comprendere come l'identità culturale sia influenzata e modellata nell'era digitale; conoscere le tecniche per identificare e segmentare i pubblici di riferimento di iniziative culturali. Ha acquisito le seguenti ABILITÀ: saper utilizzare in modo efficace gli strumenti digitali per la comunicazione interna ed esterna nel contesto delle istituzioni culturali; saper utilizzare tecniche di scrittura efficace per il web e i social media; saper adattare la comunicazione alle caratteristiche e alle esigenze dei diversi pubblici, al fine di creare un'esperienza personalizzata e coinvolgente; saper riconoscere l'importanza della collaborazione e condivisione tra organizzazioni culturali nel contesto digitale e capire come implementarle. Ha acquisito le seguenti SOFT SKILLS: saper avviare una comunicazione empatica e promuovere interazioni positive. Per la certificazione delle competenze e l’acquisizione del Badge, il titolare ha seguito le lezioni e superato con successo i test al termine di ogni lezione, rispondendo correttamente al 100% delle domande previste.

Criteria

  • The following course has to be completed:
    • "Comunicare nel mondo digitale"
Language
Italian
Image author's name
Dicolab