LUBEC XVII - Gli itinerari culturali del Consiglio d'Europa: un modello integrato di sviluppo territoriale sostenibile
Itinerari culturali
In breve
Gli Itinerari Culturali del Consiglio d'Europa offrono un modello unico per realizzare il legame tra il patrimonio, turismo culturale, partecipazione attiva della società civile e sviluppo sostenibile dei territori, attivando fruttuose cooperazioni tra Enti ed Istituzioni dal livello locale a quello nazionale ed europeo. Sono strumenti per attuare politiche e strategie innovative e coerenti con le risorse dei territori. L’incontro, che coinvolge rappresentanti di Ministeri, Regioni ed Itinerari certificati, è volto a presentare lo stato attuale di attuazione del programma e ad esplorare le sue potenzialità come strumento di sviluppo del territorio.
L'incontro, a cura del Segretariato Generale – MiC e della Fondazione Scuola per i beni e le attività culturali, si inserisce nelle iniziative realizzate nell'ambito della manifestazione LuBeC XVII.
Il programma
Indice degli argomenti

Informazioni generali
- Chi: AA.VV.
- Tipologia: On demand
- Programma: Itinerari culturali
- Tag: Politiche culturali, Approfondimento, Europrogettazione, Industrie culturali e creative, Strategia e pianificazione, Progettazione culturale, Valorizzazione territoriale e sviluppo locale, On demand
- Durata complessiva: 3h
Dicolab per te
Corso 3 - Catalogare in SBN
Corso 2 - Patrimonio culturale, diritti e transizione digitale
Corso 1 - Patrimonio culturale, diritti e transizione digitale
Esplora anche i percorsi
Focus tematici, affondi specialistici, punti di vista, prospettive e scenari.