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Marketing Digitale: principi, strumenti e strategie
In breve
Descrizione del corso
Questo corso offre una guida pratica per strutturare una campagna di digital advertising su Instagram e Facebook, social media di proprietà della big tech Meta. Si forniscono le conoscenze di base relative agli obiettivi di marketing che possono essere raggiunti attraverso le campagne Meta. L'introduzione alla piattaforma Meta business e ai pannelli per impostare una campagna di advertising avverrà dopo aver fornito la conoscenza di base su cosa sono le metriche del digital marketing e come vanno monitorate. Il focus sarà centrato sulla scelta dei Key Performance Indicator (KPI) per un'impresa culturale e sulla creazione di una dashboard di facile consultazione, che riveli in tempo reale l'efficacia e l'impatto delle campagne di comunicazione e marketing.
Questo corso offre una guida pratica per strutturare una campagna di digital advertising su Instagram e Facebook, social media di proprietà della big tech Meta. Si forniscono le conoscenze di base relative agli obiettivi di marketing che possono essere raggiunti attraverso le campagne Meta. L'introduzione alla piattaforma Meta business e ai pannelli per impostare una campagna di advertising avverrà dopo aver fornito la conoscenza di base su cosa sono le metriche del digital marketing e come vanno monitorate. Il focus sarà centrato sulla scelta dei Key Performance Indicator (KPI) per un'impresa culturale e sulla creazione di una dashboard di facile consultazione, che riveli in tempo reale l'efficacia e l'impatto delle campagne di comunicazione e marketing.
Il corso è parte dell'offerta formativa Dicolab. Cultura al digitale, un'iniziativa del Ministero della Cultura, Digital Library, Scuola nazionale del patrimonio e delle attività culturali, finanziato da Next generation EU.
Obiettivi formativi
Conoscere metriche e KPI per le campagne Meta Conoscere i passaggi necessari per realizzare una campagna di advertising con obiettivo Awareness Conoscere e mettere in pratica i passaggi specifici per una campagna Meta.
Obiettivi formativi
Conoscere metriche e KPI per le campagne Meta Conoscere i passaggi necessari per realizzare una campagna di advertising con obiettivo Awareness Conoscere e mettere in pratica i passaggi specifici per una campagna Meta.
Destinatari
Il percorso si rivolge a tutti/e i/le dipendenti del MiC, delle altre Amministrazioni Pubbliche, ai/le professionisti/e, alle imprese del sistema culturale e agli studenti e studentesse che vogliano approcciare alla comunicazione del patrimonio culturale.
Il percorso si rivolge a tutti/e i/le dipendenti del MiC, delle altre Amministrazioni Pubbliche, ai/le professionisti/e, alle imprese del sistema culturale e agli studenti e studentesse che vogliano approcciare alla comunicazione del patrimonio culturale.
Criteri per il rilascio dell’Open Badge
Per la certificazione delle competenze e l’acquisizione del Badge, il/la titolare ha completato tutte le attività del corso e superato con successo i test, rispondendo correttamente al 100% delle domande previste.
Per la certificazione delle competenze e l’acquisizione del Badge, il/la titolare ha completato tutte le attività del corso e superato con successo i test, rispondendo correttamente al 100% delle domande previste.
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percorso collegato
Questo corso è parte di 1 percorso :
Il programma
Indice degli argomenti
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Prova di valutazione Quiz
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Informazioni generali
- Codice corso: CU8.1-4
- Chi: Paglia Andrea
- Tipologia: Corsi multimediali
- Programma: Dicolab
- Tag: Approfondimento, Comunicazione promozione e storytelling, Industrie culturali e creative, Marketing e fundraising, Patrimonio immateriale, Uso e condivisione
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Focus tematici, affondi specialistici, punti di vista, prospettive e scenari.
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