Dialoghi: Cosa è e cosa non è il fundraising. Le sfide del fundraising per la cultura
Fundraising per la cultura: gli strumenti digitali
In short
Il dialogo tra Massimo Coen Cagli e Riccardo Tovaglieri, consulenti senior di organizzazioni culturali, ha lo scopo di chiarire cosa si intende per fundraising, sfatando i falsi miti, e descrivendo quali sono le condizioni affinché una organizzazione lo adotti con efficacia. Attraverso la moderazione di Ludovica De Angelis, vengono messi in evidenza fattori di ostacolo e di facilitazione. Inoltre, viene fornito un quadro generale dei trend del mercato della raccolta fondi da individui e dalle aziende.
L’evento è parte dell'offerta formativa Dicolab. Cultura al digitale, un'iniziativa del Ministero della Cultura, Digital Library, Scuola nazionale del patrimonio e delle attività culturali, finanziato da Next generation EU.
Indicazioni di fruizione
L'incontro verrà trasmesso in diretta sui canali social della Scuola nazionale del patrimonio e delle attività culturali.
- YouTube
Da questa pagina è possibile accedere direttamente al link di YouTube.
Questa attività non rilascia Open Badge né attestato.
This course is part of 1 path :
The program
Topic outline
-
-
To do You have to watch 80% of the video
-

General informations
- Course code: G7.1-1
- Who: Coen Cagli Massimo, Tovaglieri Riccardo
- Typology: Live
- Plan: Dicolab
- Tags: In-depth analysis, Archives, Libraries, Cultural and creative industries, Marketing and fundraising, Museums, Digital cultural heritage, Cultural policy, Production and management, Strategy and planning, Digital transformation, Territorial valorisation and local development
- Total duration: 1h
DICOLAB courses for you
Also explore paths
Thematic focuses, specialist insights, points of view, perspectives and scenarios.