Explore all courses
Scegli i tuoi KPI e pianifica una campagna Meta
Marketing Digitale: principi, strumenti e strategie
In short
Descrizione del corso
Questo corso offre una guida pratica per strutturare una campagna di digital advertising su Instagram e Facebook, social media di proprietà della big tech Meta. Si forniscono le conoscenze di base relative agli obiettivi di marketing che possono essere raggiunti attraverso le campagne Meta. L'introduzione alla piattaforma Meta business e ai pannelli per impostare una campagna di advertising avverrà dopo aver fornito la conoscenza di base su cosa sono le metriche del digital marketing e come vanno monitorate. Il focus sarà centrato sulla scelta dei Key Performance Indicator (KPI) per un'impresa culturale e sulla creazione di una dashboard di facile consultazione, che riveli in tempo reale l'efficacia e l'impatto delle campagne di comunicazione e marketing.
Questo corso offre una guida pratica per strutturare una campagna di digital advertising su Instagram e Facebook, social media di proprietà della big tech Meta. Si forniscono le conoscenze di base relative agli obiettivi di marketing che possono essere raggiunti attraverso le campagne Meta. L'introduzione alla piattaforma Meta business e ai pannelli per impostare una campagna di advertising avverrà dopo aver fornito la conoscenza di base su cosa sono le metriche del digital marketing e come vanno monitorate. Il focus sarà centrato sulla scelta dei Key Performance Indicator (KPI) per un'impresa culturale e sulla creazione di una dashboard di facile consultazione, che riveli in tempo reale l'efficacia e l'impatto delle campagne di comunicazione e marketing.
Il corso è parte dell'offerta formativa Dicolab. Cultura al digitale, un'iniziativa del Ministero della Cultura, Digital Library, Scuola nazionale del patrimonio e delle attività culturali, finanziato da Next generation EU.
Obiettivi formativi
Conoscere metriche e KPI per le campagne Meta Conoscere i passaggi necessari per realizzare una campagna di advertising con obiettivo Awareness Conoscere e mettere in pratica i passaggi specifici per una campagna Meta.
Obiettivi formativi
Conoscere metriche e KPI per le campagne Meta Conoscere i passaggi necessari per realizzare una campagna di advertising con obiettivo Awareness Conoscere e mettere in pratica i passaggi specifici per una campagna Meta.
Destinatari
Il percorso si rivolge a tutti/e i/le dipendenti del MiC, delle altre Amministrazioni Pubbliche, ai/le professionisti/e, alle imprese del sistema culturale e agli studenti e studentesse che vogliano approcciare alla comunicazione del patrimonio culturale.
Il percorso si rivolge a tutti/e i/le dipendenti del MiC, delle altre Amministrazioni Pubbliche, ai/le professionisti/e, alle imprese del sistema culturale e agli studenti e studentesse che vogliano approcciare alla comunicazione del patrimonio culturale.
Criteri per il rilascio dell’Open Badge
Per la certificazione delle competenze e l’acquisizione del Badge, il/la titolare ha completato tutte le attività del corso e superato con successo i test, rispondendo correttamente al 100% delle domande previste.
Per la certificazione delle competenze e l’acquisizione del Badge, il/la titolare ha completato tutte le attività del corso e superato con successo i test, rispondendo correttamente al 100% delle domande previste.
1
related path
This course is part of 1 path :
The program
Topic outline
-
-
-
Prova di valutazione Quiz
-
-
Questo corso fa parte del percorso Marketing Digitale: principi, strumenti e strategie. Iscriviti per rimanere aggiornato/a sui corsi che lo compongono.
General informations
- Course code: CU8.1-4
- Who: Paglia Andrea
- Typology: Multimedia courses
- Plan: Dicolab
- Tags: In-depth analysis, Communication, promotion and storytelling, Cultural and creative industries, Marketing and fundraising, Intangible heritage, Use and share
- Total duration: 1h
DICOLAB courses for you
20 paths
10 categories
3 Levels
Also explore paths
We have built paths and itineraries for you between the different courses to better accompany you in a complete training on the topics that are closest to your heart.
Thematic focuses, specialist insights, points of view, perspectives and scenarios.
Thematic focuses, specialist insights, points of view, perspectives and scenarios.