In breve

Il Parco sommerso di Baia è uno dei più importanti luoghi dell'archeologia subacquea mondiale. I fenomeni legati al bradisismo, che rende geologicamente instabile il territorio flegreo, hanno trasportato sotto il livello dell'acqua un'importante porzione dell'antica Baia, luogo di residenza e di ozio delle élite romane. Resti di ville, complessi termali, palazzi, ninfei possono essere visitati percorrendo itinerari di visita sommersi o navigando su particolari imbarcazioni con il fondo trasparente.

L'incontro si inserisce all'interno del programma Le bussole 2021 - Praticare la sostenibilità: patrimonio culturale e Agenda 2030 -, una serie di riflessioni intorno agli obiettivi strategici ONU presenti nell'Agenda 2030.

Ottieni un attestato

Il programma

Indice degli argomenti

Attestato

Al completamento di tutte le attività che compongono il corso potrai scaricare l'attestato di partecipazione che certifica le tue nove competenze acquisite!

Informazioni generali

  • Chi: Pagano Fabio
  • Tipologia: Live
  • Tag: Agenda 2030, Archeologia, Sostenibilità, Valorizzazione e sviluppo, On demand
  • Durata complessiva: 1h

Dicolab per te

On demand
Contenuti digitali per la cultura

Dicolab

di Dibitonto Massimiliano, Forgione Ilde

Live
20 percorsi
10 categorie
3 Livelli

Esplora anche i percorsi

Abbiamo costruito per te percorsi e itinerari tra i diversi corsi per meglio accompagnarti in una formazione completa sui temi che più ti stanno a cuore.

Focus tematici, affondi specialistici, punti di vista, prospettive e scenari.
Entra nella community dei professionisti della cultura

Uno strumento versatile e intuitivo per condividere conoscenze, visioni e prospettive sulla cura e gestione del patrimonio culturale.